Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
 OX-Tournament da records!
SONO ORMAI TRASCORSE DIVERSE SETTIMANE DALLA FINALE DEL PRIMO TORNEO ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA OX-GAMING CHE HA VISTO VINCITORI I POWER GAMING. VEDIAMO ASSIEME COME SI E' ARTICOLATA LA CUP E TRACCIAMO UN BILANCIO COMPLESSIVO DI QUESTO FANTASTICO EVENTO!

______________________________________________________________________________

I numeri e le modalità

Nonostante fosse la prima edizione, il torneo OX ha potuto vantare su numeri di primissimo livello. Sedici sono stati i gironi e oltre sessanta team i partecipanti. La finale è stata seguita da oltre trecento persone collegate in streaming presso la Live TV. Questi sono i numeri del primo torneo targato OX che ha visto i vari team darsi battaglia per oltre due mesi.

Per questa prima cup si è optato per una formula Search and Destroy 3vs3 in Promod Live 204 in modalità mr12. Fattore che non ha inciso in maniera decisiva sulla spettacolarità dei match a cui abbiamo assistito.

Read more

I Match

Dopo una lunga fase a gironi che ha giustamente fatto emergere i team con una marcia in più, si è arrivati alla cosiddetta fase Single Elimination Bracket che ci ha permesso di gustare match di altissimo livello. Naturalmente stiamo parlando del tiratissimo match che ha visto i padroni di casa, gli OX-GAMING contro un team che non ha bisogno di presentazioni: i Power Gaming. Dopo un estenuante battaglia all'ultimo frag il risultato vede vincitori quest'ultimi che hanno dovuto ricorrere a tutta la loro esperienza per spuntarla contro degli agguerritissimi OX.

Tra i vari team, il torneo ha visto la presenza del Team Impact il quale, in parte forse aiutato dalla fortuna, è arrivato agevolmente alla Grande Finale poi disputata contro i Power Gaming.

La finalina per decidere il 3/4 posto ha visto scontrarsi i SONIK-BIT, che finora avevano mostrato grande solidità contro degli avvincenti QuadCore. Dopo una prima mappa sudatissima, vinta dai primi, i QuadCore si impongono per un netto 13-5 sulle restanti due mappe che ne decretano la vittoria.


La finale

Dopo mesi di gioco e decine di match giocati si è infine giunti alla Finale disputata tra Team Impact e Power Gaming.

Un inizio davvero entusiasmante per il Team Impact il quale ha messo immediatamente in seria difficoltà i PWR su Strike, giocando un side di attacco veramente di alto livello ed infine portando meritatamente a casa la mappa.
Le cose cambiano con la seconda mappa che vede i team scontrarsi su Crash. I PWR cambiano faccia e qui gli Impact appaiono subito in difficoltà. Splendide le giocate di Mazarini e Paradox che garantiscono una schiacciante vittoria a favore di quest'ultimi.
Sul risultato di parità si va alla terza mappa e viene scelta Crossfire ma la musica non cambia: sono sempre i Power Gaming a dominare ed infine ad innalzarsi sul gradino più alto del podio, meritatamente.


I Premi e il bilancio finale

Questa prima edizione del OX-Tournament ha vantato dei premi davvero non indifferenti.
I PWR primi classificati hanno vinto tre CPU Intel Core i5 750 2.66 GHz 8MB cache gentilmente offerte dal nostro Head Sponsor Vegastore.
I secondi classificati - il Team Impact - si sono portati a casa tre case Enermax Staray + Apollish 12cm Blue forniti dal nostro Main Sponsor Enermax. Ed infine il team QuadCore giunto al terzo posto si è aggiudicato tre mesi di server hostati dal nostro Technical Partner n1ping.

Il bilancio finale del torneo è stato sicuramente positivo. Ha vantato la partecipazione di vari team tra cui ricordiamo Power Gaming, Team Impact, Fnatic.MSI, Reason Gaming e zeroPoint e naturalmente gli OX, nonché realtà sempre più presenti come i SONIK-BIT e KFE che ci hanno regalato grandi emozioni.
Grandi premi ed un responso del pubblico inaspettato hanno fatto il resto.
Un ringraziamento particolare va naturalmente ai nostri sponsor Vegastore ed Enermax, al nostro Partner Tecnico n1ping, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.

it.gif Team Impact
Power Gaming cz.gif
Orario: 21:00

Data: 23 Dicembre
LINEUP
Streaming: OX-Live WebTV
LINEUP
it.gif XyLoS

Demos: Mazarini - paradox - Froster - goofy

paradox cz.gif
it.gif goofy Froster nl.gif
it.gif sk1Nn Mazarini cz.gif

Team Impact
[13:10] Power Gaming
Team Impact
[01:13]
Power Gaming
Team Impact
[03:13]
Power Gaming
Team Impact
[01:02]
Power Gaming

Uno sguardo al futuro

Un bilancio assolutamente positivo dunque che ci permette di guardare al futuro con tanta fiducia nella riproposizione di un nuovo entusiasmante evento, magari un torneo 5vs5 grazie all'aiuto dei nostri sponsor.
Non dimenticate di partecipare al forum e tenere sempre d'occhio il sito perché non mancheremo di segnalarvi novità ed iniziative interessanti. Stay tuned!

24.01.10 03:07h - Written by elektRo
Comments Site: « 1 »
#1 at 02.02.2022 on 00:14hh
Inf3rn0|cmd.exe
(Member)
IP: IP saved

Speriamo per la 5v5 !! sarebbe stupendo come torneo !

 
You have to be registered to write a comment!
My bets || TopList || FAQ
Copyright 2009 by OX-GAMING. ALL RIGHTS RESERVED
P. IVA:10257811009
Original Design by: jeppo & Zamu