Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
 Heaven Media Awards 2009

CHE ANNATA IL 2009 PER NOI NETGAMERS! E' STATA UNA STAGIONE D'ALTI E BASSI PER TUTTI. PRIMA COD4 SEMBRAVA ESSERE ARRIVATO AD UNA TRISTISSIMA FINE, POI HA CONOSCIUTO UNA IMPROVVISA RINASCITA.

CS: SOURCE INVECE HA AFFRONTATO QUESTO 2009 A GONFIE VELE, SENZA PERDERE MAI UN COLPO, RICCHISSIMA DI EVENTI A LIVELLI ALTISSIMI. IN ONORE DI TUTTI QUESTI IMPORTANTISSIMI FATTORI, LA HEAVEN MEDIA LANCIA UNA SERIE DI VOTAZIONI CHE VI PRESENTIAMO IN QUESTO ARTICOLO.


______________________________________________________________________________

Questo fine anno, i community site si sono scatenati. I migliori e pi� seguiti siti del mondo hanno dato vita a miriadi di sondaggi: HLTV.org, in onore del decimo compleanno di Counter-Strike, per esempio, ha aperto il sondaggio per i migliori gamers dal 1999 al 2009.

Ma veniamo a noi. I portali Tek-9, Cadred e Crossfire - Recentemente acquisiti da Heaven Media - sono specializzati ognuno in un gioco: Tek9 � il punto di ritrovo principale per i players di Call of Duty 4, Cadred - anche se si sta aprendo sempre pi� al titolo Activision - � il community site di riferimento per gli appassionati di CS: Source, infine invece abbiamo Crossfire che, gestito magistralmente da ormai tantissimi anni da Stuart 'TosspoT' Saw, � il punto nevralgico della community di Enemy Territory.

Tramite questi siti, Heaven Media ha dato un mese di tempo ai centinaia di migliaia di users che navigano per i propri siti, di votare per "Player of the Year", "Team of the Year", "Event of the Year" ed altri ancora per ogni gioco sopra citato.

Noi per� ovviamente prenderemo in considerazione solo le votazioni ed i risultati che riguardano solo ed esclusivamente Call of Duty 4 e CS: Source, snobbando gli altri giochi come Counter-Strike 1.6, FIFA09, Operation FlashPoint, QuakeLive ed altre votazioni che non ci ineteressano.
Andiamo con ordine e partiamo con le categorie, le nominations ed il podio d'ognuna.


Heaven Media Awards 2009

Call of Duty 4
CS: Source

Best Player of the Year

be.gif Stevy 'Stevy' Verheyen 33%
50%
Marek '.PhP' Kadek sk.gif
nl.gif Robin 'robyYE' Swaters 19% 13%
Sebastian 'KrL' Perez fr.gif
uk.gif Mark 'Phantasy' Pinney 11% 9%
Ladislav 'Guardian' Kovacs sk.gif
4� cz.gif Jan 'paradox-' Duchon 10% 7%
Daniel 'Re1ease' Mullan uk.gif 4�
5�
se.gif Johan 'LinQan' Lindqvist 8% 6%
Erik 'HaZ' Holm se.gif 5�
6�
uk.gif Tom 'D1ablo' Newman 8% 6%
Edouard ' SmithZz' Dubourdeaux fr.gif 6�
7�
uk.gif Chris 'Lighters' Lightburn 4% 4%
Sam 'RattlesnK' Gawn uk.gif 7�
8�
uk.gif Chris 'blackmane' Kinnair 2% 4%
Christofer 'Helblinde' Nilsson se.gif 8�

Best Team of the Year

se.gif Fnatic.MSi 41%
45%
Reason Gaming sk.gif
uk.gif Reason Gaming
15%
29%
Team ROCCAT fr.gif
uk.gif Team CoolerMaster 14% 9%
The Imperial dk.gif
4� uk.gif Team Dignitas 11%
4%
VeryGames fr.gif 4�
5� cz.gif Power Gaming 9%
4%
Fnatic.MSi nl.gif 5�
6� nl.gif ButtonBashers 5%
4%
Blight Gaming se.gif 6�
7� fr.gif H2k-Gaming 4%
3%
Team Dignitas uk.gif 7�
8� de.gif The Bavarian Heaven.MSi 1%
2%
CrackClan uk.gif 8�

Best Event of the Year

dk.gif The eXperience 57%
65%
The eXperience dk.gif
be.gif Outpost On Fire 3
14%
12%
Multiplay I36 uk.gif
uk.gif Multiplay I37
9%
6%
Multiplay I37 uk.gif
4� uk.gif Multiplay I36
4%
5%
Outpost On Fire 3 be.gif 4�
5� uk.gif ESL Pro Series LAN Finals
4%
4%
SLAP #19 dk.gif 5�
6� uk.gif Multiplay I38
3%
3%
LAN79 fr.gif 6�
7� fr.gif LAN79
2%
3%
ICYBOX Finals uk.gif 7�
8� uk.gif UKeSA LAN Finals
2%
2%
Alienware Area-51Pro Challenge uk.gif 8�



Come potete vedere i Fnatic.MSi oltre ad essersi portati a casa il premio come miglior team dell'anno per Call of Duty 4, ha tra le proprie fila il vincitore del "Best Player of the Year". Praticamente un'utente ogni tre ha votato Stevy 'Stevy' Verheyen come il miglior player dell'anno. Beh � indubbiamente giusto visto che prima del suo arrivo nel team, i Fnatic faticavano a fare punteggi non imbarazzanti contro i top teams. Il suo arrivo ha rivoluzionato completamente lo stile di gioco del team e l'ha portato a vincere due main event su tre nella stagione etiva.


Stevy alla TeX 2009 (Copyright: Fnatic.MSi)


Al secondo posto troviamo i Reason Gaming, che a mio avviso per�, non si meritano una posizione cos� alta. Hanno avuto solamente una buona fase ad inizio anno, dove hanno vinto la LAN79, ma poi niente di eclatante. Terzi il Team CoolerMaster che ha davvero spadroneggiato in tutte le competizione on-line ed offline, per poi per� cedere il primo posto ai Fnatic durante l'estate.

Nella classifica players al secondo ed il terzo posto troviamo due membri del rivoluzionato Team Dignitas. Robin 'robyYE' Swaters cecchino dei TCM, ora passato Dignitas, ha davvero fatto il successo del suo team durante la prima parte dell'anno. Terzo il rusher Mark 'Phantasy' Pinney, anche lui giocava nei TCM. Una vera superstar che per� ora dovr� riconfermarsi sul campo, visto che ultimamente con il suo nuovo team non sta ottenendo i risultati che ha raggiunto coll vecchio team.

Per quel che riguarda CS:Source cambia il top team, ma il meccanismo � lo stesso: vincono il "Best Team of the Year" i Reason Gaming ed iil leader del team Marek '.PhP' Kadek va a portarsi a casa l'ennesimo riconoscimento, questa volta si tratta del "Best Player of the Year". I Reason in questo 2009 hanno vinto praticamente ogni evento al quale hanno partecipato.


PhP al centro, vincente all'I36 (Copyright: Heaven Media)


Sfortunatamente non siamo ancora riusciti a vedere los contro con i ROCCAT, che provengono da quasi un anno di inacvity e solo da poco pi� di due mesi hanno ricominciato a battere tutti come ci avevano abituato.

al terzo posto gli Imperial che, zitti zitti, stanno facendo ottime cose. Hanno vinto senza particolare difficolt� la Danish Esport League e hanno messo da parte ottimi piazzamenti nelle maggiori LAN estive.

Nella classifica dei giocatori troviamo secondo Sebastian 'KrL' Perez, tattico e leader dei ROCCAT, team ritenuto di granlunga il migliore di sempre, una posizione che merita pi� di chiunque altro.
Terzo troviamo un compagno di .PhP, si tratta di Ladislav 'Guardian' Kovacs, quello che viene considerato il miglior AWP in circolazione - cosa abbastanza dubbia secondo molti -ma che ha ovviamente contribuito in maniera fondamentale al successo del proprio team.

Per quel che riguarda i migliori eventi dell'anno non c'� storia. La The eXperience vince di granlunga sia per COD4 che per CS:S e non di poco. Pi� della met� degli utenti ha votato per la LAN danese rendendola indubbiamente la pi� importante e prestigiosa LAN per questi due giochi. Fortunatamente la nuova edizione di questo evento sta prendendo in considerazione COD4 anche per quest'anno, riaccendendo le speranze di uan ripresa dei players di tutta Europa.

Seconda per COD4 e terza per CS:S � l'Outpost On Fire 3, dove hanno partecipato anche i nostri cinque ragazzi, terminando con un fenomenale nono posto. Grandissimo succesos hanno riscosso anche le varie edizioni della Multiplay, in particolare la I36 per CSS e la I37 per COD4.

Questo � tutto! Il 2009 � ufficialmente chiuso ed ora si apre la stagione 2010, che sembra promettere una ripresa non indifferente del settore. Questa ripresa per� ci sar� solo se noi ci impegneremo a far crescere questa community che accenna una leggera risalita. Sperando di vedere qualche team o player italiano nelle nomination del prossimo anno, vi invito a seguire ancora il nostro sito e supportare la nostra community.


24.01.10 03:58h - Written by elektRo
Comments Site: « 1 »
Write new comment
Nick:
Email:
Homepage:
Securitycode:
 
Note: In case of security reasons your ip will be logged!
 
My bets || TopList || FAQ
Copyright 2009 by OX-GAMING. ALL RIGHTS RESERVED
P. IVA:10257811009
Original Design by: jeppo & Zamu