LA ESL PRO LEAGUE SEASON #1 E' ORMAI ARRIVATA ALLA FINE, LA SERIE A E' GIA' DECISA, MA LE SERIE CADETTE SONO ANCORA TUTTO UN PUNTO DI DOMANDA, QUESTA E' LA SETTIMANA DEGLI SPAREGGI.
A GRANDE RICHIESTA RIUSCIREMO ANCHE A FARE UNO STREAMING IN COLLABORAZIONE DIRETTA CON ESL, QUINDI ASSICURATEVI DI NON PERDERE NESSUN DETTAGLIO DI QUESTO COVERAGE.
OLTRE ALLO STREAMING, COME I PIU' FEDELI AVRANNO NOTATO, C'E' ANCHE IL BETSYSTEM GIA' AGGIORNATO CON I MATCH DI QUESTA LEGA SUI QUALI SCOMMETTERE.
_____________________________________________________________________________________________________________
Con due mesi di sfide (quaranta team per centoquaranta partite giocate) è stata una stagione lunga ma, anche se non sono mancati abbandoni e noshow, si è arrivati al risultato sperato, cioè riattivare questa comunità che è in un grave stato di crisi.
Eletronic Sports League annuncia il suo prossimo obbiettivo cioè una seconda stagione di Lega PRO, ma prima andiamo a vedere i risultati di questa prima stagione.
Andiamo in primis a vedere i primi tre team della Serie A:
Secondo Posto |
Primo Posto |
Terzo Posto |
|
|
|

OX.Enermax
|
QuadCore Gaming
|
Real Gaming
|
PLAYOFF E PLAYOUT
La grande novità che caratterizza i playoffs e playouts di questa stagione di Lega PRO è che sarà possibile, per i team impegnati negli spareggi, effettuare un cambio nella line-up . Sarà possibile tramite un "Support Ticket" e solo per un player e sino al termine della sessione interessata.
Vediamo qui sotto la situazione playoffs e playouts partendo dai primi.
Playoffs Serie B
aBuse e il vincitore della sfida tra inSide Gaming e ASK Pro League passeranno alla Serie successiva, ovvero in Serie A. Il match sarà disputato con due mappe in MR12 con eventuale Overtime in MR3 nella seconda mappa.
Il match sarà visibile in Streaming nella nostra sezione >> OX-Live TV <<
Playoffs Serie C
In questo caso, per i playoffs della Serie C, sarà disputata una Playoffs Cup. Ne faranno parte i primi quattro teams della Serie C1 e i primi quattro della Serie C2. Le modalità di gioco saranno Double Elimination con due mappe scelte tramite il VETO. In caso di pareggio si farà una terza mappa in MR3.
>> Playoffs Cup - Serie C <<
Playoffs Serie D
Quantum Gaming passano in Serie C1, mentre il vincitore della Small-Cup passerà in serie C2.
Per i Playoffs Serie D sarà disputata una Small-Cup. Sarà giocata in Double Elimination MR12 ed un Overtime MR3 nella seconda mappa che si sta giocando.
>> Playoffs Serie D <<
Playouts Serie A e D
Per quanto riguarda i Playouts della Serie A vediamo retrocedere in B i SONIK-BIT (con sette perdite) e i 69 (con sei perdite e una vittoria contro i SONIK-BIT per noshow a parte di questi ultimi) mentre per i Playout Serie D retrocedono gli Airborne Gaming e i ThX4ThEpArTy.
PREMI
Ai QuadCore e agli aBuse vanno 5 Premium Account per due mesi per essersi piazzati primi alle rispettive Serie A e B.
Inoltre ai QuadCore, vincitori assoluti della prima stagione, va un server offerto da GameServer per 3 mesi.
In serie C ai vincitori di Winner e Loser Bracker andranno in Serie B e Riceveranno 5 Premium Account per un mese.
PROSSIMA STAGIONE
Tra i vari tornei in lancio c'è gia una seconda stagione di Lega PRO in programma, con alcuni cambiamenti certi per quanto riguarda le Fasi Finali che la Lega Mercato. Pertanto stay tuned sui canali ESL, tra cui il nuovo IRC channel #esl.cod4.it .
In conclusione quest'anno è stato un'anno molto movimentato per la comunity di Call of Duty4 prima con la delusione della mancata stagione dell'evento più importante in Italia, ovvero EPS poi con l'annuncio di una nuova Lega, la Lega PRO. Ovviamente una seconda stagione di Lega PRO è un segnale importante da cogliere per riattivare la comunità italiana sperando di arrivare a raggiungere i vecchi albori, e perchè no, anche di più.
|