Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
Some questions
Site: « 1 »
#1 at 16.07.2021 on 01:57hh

Quote this entry

BeNjY
Member
posts: 14
Credits: 386

Ciao,

Mi servirebbe sapere da qualche esperto moviemaker alcune cose:
-Qual � il miglior codec da applicare per avere la massima qualit�? (soprattutto per lo stream)
-Avete link di tutorial da passarmi per color correction, motion blur, sync e altri ottimi effetti da inserire nelle clip?

Posso usare programmi come Sony Vegas pro 9.0 e After Effects CS4.

Grazie.

 
IP saved
#2 at 20.07.2021 on 13:43hh

Quote this entry

Marky
User
posts: 27
Credits:800

Ciao,

il miglior codec esistente al giorno d'oggi per ottenere un miglior rapporto qualit�/filesize � sicuramente il x264 (googla un po' scrivendo meGUI o guarda qualche tutorial di Mazarini se non sei esperto in argomento).

Per quanto riguarda la color correction, puoi benissimo usare quella gi� esistente in Sony Vegas 9 mixando Soft Contrast, Unsharp Mask e altre cose che vengono spiegate meglio qui (http://www.youtube.com/watch?v=shzfbrWkC10). Inoltre Vegas possiede anche numerosi strumenti che ti permettono di usare il Motion Blur : io ti consiglio di andare su View (nelle opzioni di Vegas) e di spuntare la voce Video Bus Track (CTRL+SHIFT+B al limite). Successivamente vai sulla nuova track in basso (Video), tasto destro del mouse, Insert/Remove Envelope -> Motion Blur Amount. Questo tipo di Motion Blur pu� essere usato per esempio quando fai uno speed-up di una clip, ma occhio : ti conviene usare la Preview a qualit� pi� bassa in quanto questo tool richiederebbe un pc con 20 processori per usarlo in qualit� best.. :V.

Per quanto riguarda il sync, non � nulla di difficile, scegli la song, e fermati sui punti in cui vedi tipo delle montagne sulla traccia audio (te ne accorgi anche ascoltandola); quindi premi Pausa e sul punto scelto premi M, in modo da selezionare un marker che permetter� un sync migliore. Concludendo, gli effetti pi� gettonati al momento sono indubbiamente Newblue, Magic Bullet, e varie Mask che puoi fare senza troppi problemi in Vegas stesso. Ti consiglio inoltre videocopilot.net, per i tutorials su AfterFx.

Spero di esserti stato d'aiuto! :]

 
IP saved
#3 at 21.07.2021 on 00:24hh

Quote this entry

BeNjY
Member
posts: 14
Credits:386

Grazie delle dritte.

Potresti darmi un tuo contatto se vuoi, o msn o xfire, quello che preferisci, cos� posso farti domande pi� mirate che mi servono. Visto che ho fatto gi� numerose prove video.

 
IP saved
#4 at 21.07.2021 on 16:56hh

Quote this entry

Marky
User
posts: 27
Credits:800

certo, adda markyr su xfire

 
IP saved
Site: « 1 »
My bets || TopList || FAQ
Classifica
User Name Vincite
antonio82 8852
ciruzz 5141
giOvaZz 4876
Copyright 2009 by OX-GAMING. ALL RIGHTS RESERVED
P. IVA:10257811009
Original Design by: jeppo & Zamu