Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
 Copenhagen Games: Il resoconto

Eccoci tornati a casa dal primo evento europeo disputato dal nostro nuovo team di Counter-Strike: Source. Come saprete il torneo � andato come ci aspettavamo ed � stato un vero e proprio successo. Questo sar� l'articolo riassuntivo su questa avventura danese del team, tutto ci� che � successo durante il torneo.

Il torneo ha avuto inizio venerd� 2 Aprile, ma il nostro team, assistito da me, � arrivato a Copenhagen mercoled� verso sera. Il giorno seguente, verso le 14:00 siamo andati a visitare la location, a sistemare i PC e vedere un attimo di ambientarci conoscendo gli admin e lo staff dell'evento.

L'entrata alla Copenhagen Games 2010

La sera approfittiamo dei PC per fare qualche partitina per scaldarsi e giocare la finale ESL Major Series Qualifiers Italy che abbiamo vinto con molta semplicit�. Finito il match usciamo a fare un giro per la citt� e visitiamo qualche pub.


Read more

Finalmente arriva gioved� e quindi il GroupStage del torneo: il primo ostacolo sono i

dk.gif Numsepatruljen, un team formato da ragazzini che a fine match hanno chiesto anche gli autografi.

Il match � terminato con un secco 30:00 in nostro favore, quindi una semplice prova per i nostri players.



Statement di Riccardo 'kIMERA' D'Urso sul match contro Numsepatruljen

Primo match del groupstage, abbiamo avversari del posto sconosciuti, i numpatruljen. Partiamo subito molto aggressivi e ben determinati su de_dust2 dove il primo parziale finisce 15:00 per noi.

Inizia il secondo side e ormai avevamo capito che gli avversari erano molto inferiori al nostro livello, il match finisce 30:00.



Dopo questa prima prova, i ragazzi affrontano uno dei team danesi emergenti, sicuramente il team "terzo di serie" pi� forte della LAN, i dk.gif GamingServer.dk, un team che abbiamo trovato in ESEA Open che c'ha dato pi� che un semplice fastidio durante quel match. Fortunatamente questa volta la differenza tra i due team � stata molto pi� evidente.



Statement di Christian 'Stylahhhhh' Forte sul match contro GamingServer.dk

Ed eccoci contro i GamingServer! Un team danese che ci ha sempre sostenuto sia online che offline. A conferma di ci�, il loro manager, durante una delle poche pause a nostra disposizione, ci ha fermati per farci i complimenti. Match importantissimo su una delle mappe da noi meglio giocate : de_nuke. Finisce 21 - 9 per noi e si pensa subito al match successivo contro i GET4Gaming. Complimenti al fair play di questo buon team!



Superato anche questo match, abbiamo davati un altro team locale, creato da uno dei migliori danesi in circolazione, Oliver 'ZiPENN' Krogh, player che s'� riconfermato anche in LAN, ma che fortunatamente non � riuscito ad incidere. Contro i dk.gif GET4Gaming giochiamo su una mappa non preparata perfettamente, ma riusciamo comunque ad arare gli avversari.



Statement di Enrico 'Nembo' Sterlini sul match contro GET4 Gaming

Una gran bella squadra che online ci aveva dato parecchio filo da torcere sopratutto su inferno.

Abbiamo giocato al nostro meglio da ct finendo sul 13:02. Da terror� siamo riusciti a chiudere subito sul 16:04 per finire poi sul 21:09 per noi. Nella fase dei gironi sono stati quelli piu temibili dopo i Power Gaming.



Eccoci arrivati al match decisivo, eravamo super carichi. Sapevamo che quella mappa non era il nostro punto di forza, ma che potevamo comunque farci notare e mettere le parole OX ed Enermax, nella bocca di tutti. E cos� � stato!



Statement di Guglielmo 'GugLi' Carraro sul match contro Power Gaming

Partita difficilissima contro i Power Gaming dove abbiamo buttato vari rounds con pi� kill iniziali. Purtroppo loro di aim ci prendevano e, un p� l'esperienza e un p� di altri fattori, ci hanno fatto arrivare sul 15:04.

Una volta sul 15 abbiamo iniziato a fare round fino a riportare lo score a 15:12 un gran risultato contro uno dei primi 5 team in Europa.



Finito questo match a circa l'una di notte, torniamo verso casa a riposare. Il giorno dopo sarebbe iniziata la nostra vera prova.

Arriviamo alla location alle 09:15 circa per scaldarci un p� prima del match vero e proprio delle 10:00 contro gli�au.gif Archaic.MSi


I players erano caldi, io dietro di loro ero pronto per calmarli nei momenti di panico e frenesia del match, ad esultare come un pazzo per pompare i ragazzi e demoralizzare gli avversari che stavano a una decina di metri da noi. Questo match avrebbe deciso molto il nostro cammino nel torneo, fortunatamente � andato bene.



Statement di Enrico 'Nembo' Sterlini sul match contro Archaic.MSi

Una gran bella partita giocata fino all'ultimo anche se potevamo chiuderla subito sul 16:02. Grazie all'eco vinto degli Archaic.MSi si sono fatti forza per una piccola rimonta dopo il nostro devastante primo round da terror che li aveva presi di sorpresa.

Gli australiani hanno giocato veramente bene riportandosi sotto fino al 16:12. Spero di rincontrarli presto per un altra bella sfida.


Statement di Filippo 'elektRo' De Gobbi sul match contro Archaic.MSi

L'intera LAN parlava della nostra impresa e del nostro primo round da terror in Nuke (anzi di Nembo). I fotografi erano tutti li attorno aspettando il round della vittoria come sapessero gi� fosse in tasca. Quel sedicesimo round sembrava non arrivare mai, ma... 1on1, Nembo piazza la bomba. Style sposta lo sguardo dal suo monitor a quello di Nembo, io ero con le mani dietro la nuca con la tensione alle stelle, GugLi si toglie le cuffie e guarda lo schermo del compagno, uNd si alza e viene affianco a me dietro a Nembo, kIMERA si alza e se ne va per non guardare. Decine di persone dietro a fissare cosa succedeva, l'intera LAN s'era fermata come in apnea, in attesa dell'esito di quel round. Il player australiano si avvicina al plant, Nembo esce a guardare il plant un istante prima che l'avversario si mettesse a defusare e lo secca con un'headshot. Gli italiani si scatenano! kIMERA salta dalla sedia lasciata vuota da uNd sulle spalle di quest'ultimo che frana addosso a Nembo che era abbracciato a me. Una vittoria resa stupenda dal recupero degli Archaic che non hanno mollato ed hanno tentat fino all'ultimo di riprendere in mano il match. Un'emozione che non avevo mai provato prima e che non avrei mai provato se gli australiani non avessero tirato fuori una rimonta del genere. Grazie Archaic!

Ecco la gif, creata grazie alle foto che ci ha dato il nostro amico Fabian 'FeLipE' Meßner di Fragster.de, dei secondi immediatamente dopo la kill decisiva di Nembo contro gli Archaic.MSi.


Tenete d'occhio uNd e kimera sulla sinistra!


Presa un p� d'aria dopo la fortissima emozione provata pochi istanti prima, torniamo ai PC per sfidare nuovamente i�uk.gif Power Gaming (grazie admin per le bracket fatte a caso). I players ed io compreso eravamo praticamente a pile scariche dopo uno sforzo del genere. Il tutto era amplificato da una fame che non potevamo saziare per almeno altri 45 minuti. Onde evitare di giocare nuovamente tuscan con i PG la eliminiamo al veto ed esce dust2.



Statement di Federico 'uNd' Malizia sul match contro PowerGaming

Nuovamente contro i power gaming e di nuovo su una mappa poco preparata. La loro skill individuale su una mappa cos� aperta come dust2 ha portato il team avversario a giocare davvero un ottimo match.

Inoltre, la tensione accumulata nei match precedenti, ci ha portati ad affrontare il match in maniera forse troppo passiva. I Power Gaming, infatti, abituati in CGS hanno un gioco molto veloce ed avremmo dovuto adattarci al loro stile. Sconfitta meritato.



Non ci aspettavamo sicuramente di vincere, ma nemmeno di venire arati in questo modo dalla corazzata inglese. Ora non possiamo pi� sbagliare, siamo costretti a vincere ogni match per continuare a lottare per il premio finale. Di fronte a noi abbiamo gli dk.gif XLBet, un team che spesso e volentieri c'ha battuto online, ma che offline sembra essere davvero inferiore.



Statement di Riccardo 'kIMERA' D'Urso sul match contro XLBet

Scesi in loserbracket, affrontiamo un team che online ci ha quasi sempre battuto, gli XLBET. La mappa � una delle migliori per noi de_nuke e infatti, riusciamo a portare a casa ben 8 rounds da terroristi.

Prima di iniziare il secondo side, si avvicinano a noi gli admin chiedendo se era possibile controllare le dx_level mie e di gugli perche gli avversari pensavano che non ci flashassimo. Dopo aver effettuato i giusti controlli, iniziamo il secondo side lasciando 1 solo round vinto agli avversari e il match si conclude con un 16-8 per noi



Dopo questo grande risultato dobbiamo affrontare i dk.gif DSRack, team che online � ritenuto uno dei migliori in Europa. Giochiamo nuovamente Nuke e diamo l'ennesima lezione a tutta europa su come si gioca questa mappa.



Statement di Guglielmo 'GugLi' Carraro sul match contro DSRack

Dopo aver perso il knife e il nostro primo round in nuke da terror abbiamo comprato e abbiamo vinto 8 round di fila portandoci in vantaggio nel side sfavorito.

Dopo di che ci siamo lasciati un po andare vincendo solo l'ultimo round e portandoci sul 09:06. Sul side ct siamo andati veloci sul match point per poi prolungare la partita fino a 12 round loro.


Ci siamo, la top6 � nostra! Ora siamo contro gli�de.gif Alternate aTTaX che vengono da una sconfitta in WinnerBracket contro gli Imperial. Abbiamo guardato diverse demo degli aTTax proprio all'aeroporto in tuscan. Nel veto gli avversari decidono di eliminare le nostre due mappe preferite ovvero train e nuke, mappe che avrebbero forse potuto regalarci qualche posizione pi� alta nella classifica finale se giocate contro i top teams. Alla fine per� esce tuscan.



Statement di Federico 'uNd' Malizia sul match contro Alternate aTTaX

Eccoci arrivati alla partita che poteva portarci tra i primi 4 classificati, contro i tedeschi Alternate.

Loro eliminano le nostre due mappe preferite Nuke e Train, e quindi noi tentiamo di giocare tuscan su cui avevamo visto delle tattiche degli alternate pochi giorni prima. Purtroppo loro giocano bene noi un po meno e finisice 16-5 per gli Alternate e la lan per noi.



La LAN � finita per noi, sfortunatamente non siamo riusciti a giocare mai la nostra mappa migliore, per� abbiamo dimostrato a tutti gli scettici che il team non � per niente composto di hackers o onliners. Abbiamo dimostrato che il nostro team � uno dei pi� forti d'Italia della storia. Abbiamo dimostrato che meritiamo la top10 europea e che il Netgaming italiano, se preso con professionalit�, come fatto da questi cinque ragazzi e dalla nostra associazione, vale almeno tanto quanto quello tedesco, inglese e francese.

Final Standings




Posizione Team Montepremi Seed Iniziale




1st dk.gif Imperial 25.000 DKR 2nd
2nd sk.gif Reason Gaming 12.000 DKR 1st
3rd uk.gif Power Gaming 7.000 DKR 4th
4th de.gif Alternate aTTaX 3.000 DKR 3rd
5th it.gif OX.Enermax 1.500 DKR 11th
6th se.gif 30P-Gaming 1.500 DKR 12th
7th dk.gif DSRack
8th
8th au.gif Archaic eSports
5th
9th dk.gif VIP-Gaming
9th
10th dk.gif PlayZone
10th
11th dk.gif XLBET
7th
12th dk.gif PartyInMyPants
6th
13th dk.gif Playable
14th
14th dk.gif NoName
15th
15th dk.gif SpeedGaming
13th
16th dk.gif N/A
16th

Tutti i top teams hanno fatto i complimenti ai nostri ragazzi per la prestazione e a me (rappresentante dell'associazione) per aver supportato questo team e per aver contribuito allla loro grande ascesa.

Qui di seguito lascio un p� di link a vari articoli che parlano di noi, interviste video fatte ai players, articoli dei nostri match, foto del nostro sito e di Fragster.de che ha fatto un ottimo lavoro.

Alla prossima LAN guys, � stata un'esperienza stupenda, soprattutto perch� fatta con voi cinque, Q!

Cadred - Copenhagen Games 2010: Seedings

Cadred - Copenhagen Games 2010: Groups

Cadred - Copenhagen Games 2010: Preview

Cadred - Copenhagen Games 2010: Power vs OX Recap

Cadred - Copenhagen Games 2010: Groups and Fixtures - COMPLETED

Cadred - Copenhagen games 2010: Bullish display from OX

Cadred - Copenhagen Games 2010: Day 2 Gallery 1

Cadred - Copenhagen Games 2010: Playoffs

Cadred - Copenhagen Games 2010: Final Standings

Cadred - Copenhagen Games 2010: MVP Nominations

Cadred - Copenhagen Games 2010: Good Lan / Bad Lan

Fragster.de - Copenhagen Games 2010: Video-Interview with GugLi

Fragster.de - Copenhagen Games 2010: Gallery by Fabian 'FeLipE' Meßner


Crediti immagini: Fragster.de, Heaven Media


46 votes: ø 3.1/5  
5.04.10 16:51h - Written by elektRo
Comments Site: « 1 »
#13 at 29.10.2021 on 06:10hh
yangmei
(unregistered)
IP: IP saved
packaging s will certainly try to tie the president to Blagojevichs alleged When shopping for cheap ghd handbags or other replica handbag brands replica jewelry you must always check the credibility of the company thashenanigans in appointing a Senate replacement from a state with notoriously corrupt politics It is very convenient for you to keep your hair in a perfect style with north face in usual time Theyll have plenty of opportunities White House chief of staff Rahm Emanuel and close adviser Valerie Jarrett have been subpoenaed attorneys close to the case and White House officials have said speaking on condition of anonymity because Em christian louboutin pumps
 
#12 at 23.10.2021 on 04:38hh
yangmei
(unregistered)
IP: IP saved
french sole shoes orted Elie Saab become existing advanced customization only one or two brands can depend on business have not red replica corum watches replica breitling watches However stylist did not seem to realize this put money and pleasant drag ground dress came to a sudden qiu dong DaoTeng draping on hairpin It is a season in collage
 
#11 at 08.04.2022 on 23:23hh
kYs
(Member)
IP: IP saved

bravissimi raga..<3<3

elektro ti amo.

 
#10 at 08.04.2022 on 01:37hh
jeppo
(Leader)
IP: IP saved
iFrIt wrote:

http://www.cadred.org/News/Article/99416/

imho molto bella (nel senso di significativa) la scritta sotto l'immagine

Gi�, davvero una bellissima soddisfazione

 
#9 at 08.04.2022 on 00:42hh
Moai
(Leader)
IP: IP saved

complimenti : )

 
#8 at 08.04.2022 on 00:02hh
ifrit
(User)
IP: IP saved

http://www.cadred.org/News/Article/99416/

imho molto bella (nel senso di significativa) la scritta sotto l'immagine

 
#7 at 07.04.2022 on 20:04hh
baus
(User)
IP: IP saved

Good read.Bravi! �:)

 
#6 at 07.04.2022 on 17:56hh
diesel
(User)
IP: IP saved

bravi m8

 
#5 at 07.04.2022 on 09:17hh
Tony Ciccione
(Leader)
IP: IP saved

Sono veramente felice del risultato ottenuto. BRAVISSIMI!�^^.gif

 
#4 at 06.04.2022 on 22:40hh
kimera
(Co-Leader)
IP: IP saved

200 euro cagati, magic :>

 
#3 at 06.04.2022 on 22:21hh
magic
(Member)
IP: IP saved

ma qnt sono 1500 DKR ?

 
#2 at 06.04.2022 on 16:10hh
ifrit
(User)
IP: IP saved

e gg

 
#1 at 06.04.2022 on 14:23hh
jeppo
(Leader)
IP: IP saved

Complimenti ragazzi, siete stati grandiosi!applause.gif

 
You have to be registered to write a comment!
My bets || TopList || FAQ
Classifica
User Name Vincite
antonio82 8852
ciruzz 5141
giOvaZz 4876
Copyright 2009 by OX-GAMING. ALL RIGHTS RESERVED
P. IVA:10257811009
Original Design by: jeppo & Zamu