Nuovo brevetto Apple: il futuro � adesso
18.12.08 17:03h dela
Apple raggiunge e sorpassa il futuro con il primo tessuto interattivo
della storia!

 


Giusto ieri la Apple, azienda di Cupertino famosa per i suoi iPod, iPhone e affini, ha pubblicato un nuovo brevetto che lancia la famosa azienda americana dritta nel futuro.

 

La pubblicazione � molto tecnica e molto complicata ma da essa si � potuto estrapolare quanto segue.

Finamente sembra che abbiano inventato, dopo anni di sperimentazioni, un "rivestimento multi-touch" il quale, teoricamente, pu� essere avvolto su qualsiasi oggetto.� Si tratta a grandi linee di un tessuto interattivo...


Read More

Ecco come appare la descrizione di questa nuova tecnologia nel comunicato stampa;


"Uno o pi� rivestimenti multi-touch possono essere collocati lungo le tre dimensioni di un oggetto, e abilitare input tattili mentre lo si usa. � possibile usare gli input multi-touch per monitorare le operazioni dell'oggetto, e poi fornire feedback all'utente. I rivestimenti multi-touch possono anche essere utilizzati per sviluppare un numero infinito di interfacce utente e azioni correlate. Esiste anche un rivestimento multi-touch che misura l'intensit� del tocco e la direzione dello stesso"

Come gia abbiamo preannunciato, sembrerebbe un tessuto sensibile al tocco, avvolgibile su una superficie qualsiasi e trasformarla in una interfaccia tattile.

 

Ovviamente le applicazioni di una tecnologia del genere possono essere facilmente immaginate da tutti. Strumenti chirurgici in grado di aiutare i medici e automobili con volanti rivestiti di questo materiale sono solo alcuni degli esempi che si possono fare. La fantasia in questo caso corre libera e gia c'� chi immagina schermi e display flessibili da poter piegare come un post-it e mettere in tasca.

La caratteristica peculiare di questa tecnologia � fondata dalla combinazione di piu strati (di questo tessuto) in modo da moltiplicare le interfacce e al contempo moltiplicare le possibilit� d'uso!


Ora come ora tutte queste meraviglie rimangono solamente supposizioni. Se dal brevetto si dovesse passare a qualcosa di realmente commerciabile, sarebbe proprio il caso di dire che siamo infine giunti nel "futuro".

 

"Minority Report" diventer� un film non piu fantascientifico ma un thriller poliziesco. Il plauso di tutta la comunit� scientifica ancora una volta va a mamma Apple che si conferma azienta leader nell'innovazione della tecnologia.



Comments
Pagine: « 1 »
#2 at 19.12.2021 on 17:42hh
Tony Ciccione
Leader
<3 apple
IP: IP saved
 
#1 at 19.12.2021 on 13:27hh
dela
Newser
mutande che si raffreddano da sole quando hai un erezione? omfg il sogno di ogni uomo!
IP: IP saved
 
You have to be registered to write a comment!







This site was generated in 0.0366 seconds