Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
Indovinello!!!
Site: « 1 »
#1 at 01.02.2022 on 21:49hh

Quote this entry

unregistered
Credits: 0

Siamo nell'antica Roma. A un condannato a morte viene data dall'imperatore una possibilit� di salvezza, a patto di riuscire a risolvere un enigma.
Viene scaraventato in un'arena con soli 2 portoni, ciascuno custodito da una guardia. Dietro una porta si nasconde la salvezza (quindi � l'uscita); dietro l'altra leoni affamati. Si sa che una guardia dice solo e sempre la verit�, mentre l'altra solamente bugie. Come far� il prigioniero, avendo solo UNA domanda da porre a una sola delle 2 guardie, a trovare la via per la salvezza?

Ehhehehe come farete?

 
IP saved
#2 at 17.02.2022 on 19:55hh

Quote this entry

ZanCio
User
posts: 20
Credits:210

il prigioniero sa che 1 guardia dice la verit� e l'altro solo bugie ? perch� se � cosi allora chiede a 1 dei due ( es. qll della verit� ) e gli da retta XD

 
IP saved
#3 at 19.04.2022 on 23:53hh

Quote this entry

Casti991
User
posts: 10
Credits:258

la soluzione sta nel chiedere a un guardiano quale porta indicherebbe l'altro e poi andare nella porta opposta

 
IP saved
#4 at 20.04.2022 on 08:54hh

Quote this entry

.Love
User
posts: 2
Credits:200

Secondo me deve chiedere ad entrambe quante porte ci sono x la salveza, cosi se bella quello che dice la verita gli dice una, invece se trova quello che dice le bugia gli dir� 2, e cosi capisce chi e quello bugiarno e quello bravo,e poi sceglie la porta.

Spero che sia quella giusta

 


[IMG]http://www.speedtest.net/result/788109739.png[/IMG]

IP saved
#5 at 21.04.2022 on 15:40hh

Quote this entry

jeppo
Leader
posts: 486
Credits:648

Credo basti chiedere ad uno dei due :"Cosa risponderebbe l'altro se gli chiedessi qual'� la porta giusta?"

A quel punto bisognerebbe scegliere l'altra porta. Mi spiego... Se pongo la domanda al bugiardo, proprio perch� tale, mi risponder� con una bugia indicandomi la porta della morte. Allo stesso modo, se lo chiedo a quello che dice la verit�, sapendo che l'altro direbbe una bugia, mi indicherebbe anche lui la porta sbagliata.

 


alice
IP saved
#6 at 25.04.2022 on 00:29hh

Quote this entry

L!bAnO
Prova
posts: 41
Credits:660

Fanculo le guardie...faccio testa o croce...�.�

 
IP saved
Site: « 1 »
My bets || TopList || FAQ
Classifica
User Name Vincite
antonio82 8852
ciruzz 5141
giOvaZz 4876
Copyright 2009 by OX-GAMING. ALL RIGHTS RESERVED
P. IVA:10257811009
Original Design by: jeppo & Zamu