Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
Quale mouse?!
Site: « 1 2 3 4 5 »
#1 at 07.06.2021 on 20:14hh

Quote this entry

Ab$ynthe
User
posts: 55
Credits: 1002

Sar� il mio primo mouse da gaming, abbandono il logitech RX300 da 800DPI xD

Il problema � che sono indeciso su quale prendere:

.CM STORM SENTINEL

.RAZER IMPERATOR

.OZONE SMOG

Qualcuno li ha provati o potrebbe aiutarmi nella scelta di uno di questi?

 


TAKE YOUR GUN AND BE READY TO FIRE!!!

IP saved
#2 at 07.06.2021 on 21:00hh

Quote this entry

elektRo
Leader
posts: 268
Credits:4932

Tra questi sicuramente il razer. La forma a me personalmente non va a genio anche se non li ho mai provati seriamente. Tutti quelli che lo usano dicono che sia il miglior mouse che abbiano mai provato, quindi boh... riferisco

 
IP saved
#3 at 08.06.2021 on 13:06hh

Quote this entry

jowa
User
posts: 24
Credits:1154

possiedo il razer imperator,� un ottimo mouse davvero

ha comunque i suoi problemini,ad esempio ogni tanto a random si disconnette (anche con ultimi driver e firmware,ho contattato stamattina razer per vedere se sanno come risolvere)

� comunque un ottimo mouse (ma sono imparziale sui razer visto che li amo asd)

comunque fai conto che anche il cm storm � uno fra i mouse piu precisi sul mercato e di prezzo piu abbordabile (mi pare si trovi sui 55 euroz)

l'ozone anche � un ottimo mouse,il sensore laser � lo stesso del g9x e del g500 (avago),quindi come precisione � sicuramente ottimo,purtroppo non l'ho provato e non so come siano i tasti che sono altrettanto fondamentlai

se vuoi un consiglio guardati anche il mionix naos 5000,il sensore � sempre l'avago,� un mouse molto comodo e davvero accattivante per l'ottima linea che ha,l'unica pecca � la gestione della sensibilit� che ha soli 3 step,comunque alla fine irrilevante perche trovata la tua sensibilit� non ti serve smanettare molto dopo,inoltre si possono personalizzare i led con vari colori,insomma una truzzata

fai conto che oramai la precisione dei mouse sul mercato sono piu o meno tutti li visto che i sensori che montano le varie marche son sempre quelli alla fine (philips o avago o un altro marchio che non ricordo asd)

 
IP saved
#4 at 08.06.2021 on 14:07hh

Quote this entry

hype
User
posts: 13
Credits:1130

allora io ti posso dire che di mouse ne ho provati a miglioni trane lo storm sentinel e ozone smog per� vedendo la forma del mouse e tutto ti posso dire che lo smog devi assolutamente lasciarlo stare primo la marca ozone e pessima a mio parere secondo la forma del mouse e troppo strana sicurmanete scomoda poi la quantit� dei tasti ed anche i posizionamenti in cui sono messi non sono dei migliori resta anche il fatto che tutti gli angoli spigolosi o meno a lungo andare ti recheranno problemi anche per il semplice fatto di comodit� il cm storm sentinel lo lascerei perdere essendo il primo progetto fatto dalla cooler master nono dovrebbe essere un gran che ed un altro grande problema sicuramente e dico sicuramente e il pannello di controllo del mouse che e scandaloso�http://www.bitcity.it/immagini/contenuti/1039/cm-storm-sentinel-advance-4.jpg ti �dar� solo problemi visto che impazzirai per trovare una sensitivity dopo rimane il razer che apparentemente sembra perfetto ma come citato da jowa reca problemi si disconnette da solo ma la razer come mezza comunity di cod4 sa che non fa per cod ma ben si per quake quindi io se proprio ti devo dire la mia lascerei perdere questi 3 mouse e prenderei qualcosa della roccat io di mouse ho provato G5-G9-mx518-lachesis-mamba-trust gaming e ti dir� ora mi son preso il roccat kova e mi ci trovo divinamente nessun problema preciso scorre easy da usare bello esteticamente comodissimo e lo trovato ad un prezzo abbordabile sul sito eprice qui ti metto link facci un pensierino io ci ho messo affianco il taito �che sarebbe il tappetino ecco il sito�http://www.eprice.it/Mouse-e-Trackball-ROCCAT/s-2382434 40 euro di pura meraviglia invece che 58 visto che scontato



last edited by elektRo at 08.06.2021 14:37h 
IP saved
#5 at 08.06.2021 on 16:18hh

Quote this entry

Ab$ynthe
User
posts: 55
Credits:1002

Graze jowa e hype per i consigli e le delucidazioni..

Abbandono sia la scelta CM che Imperator, il primo per un non ottimo switch dei profili, il secondo per i problemi noti del sensore 3.5G che ho trovato anche su altri forum!

Ora la scelta cade su un ROCCAT un G500 oppure un OZONE SMOG che nonostante hype mi abbia sconsigliato, su altri forum che io ho letto ne parlano tutti abbastanza bene anche dal lato ergonomico e livello laser ottimo di ultima generazione..

Il mionix naos5000 � troppo costoso sinceramente!

Riguardo al ROCCAT l'assenza di driver dedicati � un bene per chi non vuole munnezza sul proprio pc ma la mancanza di un software per la creazione/gestione dei profili mi sembra un p� riduttivo, ho letto che questo si ovvia premendo i due tasti laterali sinistri!

 


TAKE YOUR GUN AND BE READY TO FIRE!!!

IP saved
#6 at 09.06.2021 on 11:12hh

Quote this entry

antonio82
User
posts: 42
Credits:2323
Ab$ynthe wrote:

Sar� il mio primo mouse da gaming, abbandono il logitech RX300 da 800DPI xD

Il problema � che sono indeciso su quale prendere:

.CM STORM SENTINEL

.RAZER IMPERATOR

.OZONE SMOG

Qualcuno li ha provati o potrebbe aiutarmi nella scelta di uno di questi?

non ho mai provato nessuno di quei mouse quindi non posso aiutarti l'unico consiglio che ti posso dare � di prendere il mouse in base alla grandezza della mano pure..una volta avevo il g5 e ora si � rotto purtroppo e sono rimasto con un mouse d mercatino =(



last edited by antonio82 at 09.06.2021 11:13h 
IP saved
#7 at 09.06.2021 on 13:00hh

Quote this entry

Ab$ynthe
User
posts: 55
Credits:1002
antonio82 wrote:
Ab$ynthe wrote:

Sar� il mio primo mouse da gaming, abbandono il logitech RX300 da 800DPI xD

Il problema � che sono indeciso su quale prendere:

.CM STORM SENTINEL

.RAZER IMPERATOR

.OZONE SMOG

Qualcuno li ha provati o potrebbe aiutarmi nella scelta di uno di questi?

non ho mai provato nessuno di quei mouse quindi non posso aiutarti l'unico consiglio che ti posso dare � di prendere il mouse in base alla grandezza della mano pure..una volta avevo il g5 e ora si � rotto purtroppo e sono rimasto con un mouse d mercatino =(

Il problema � che devo andare ad occhio perch� qui a Salerno non credo ci siano negozi che vendono suddetti articoli :!

Comunque ho visto anche lo speedlink kudos <.<



last edited by Ab$ynthe at 09.06.2021 14:36h 



TAKE YOUR GUN AND BE READY TO FIRE!!!

IP saved
#8 at 10.06.2021 on 23:19hh

Quote this entry

Exceeed
Inattivo
posts: 17
Credits:215

Personalmente non ho provato molti mouse di medio-alto livello, ma attualmente uso il G5 e devo dire che non � male, anche se ultimamente in commercio c'� moooooolto di meglio.

Mi stavo informando anche io da un p� perch� avevo intenzione di comprare un nuovo mouse e la mia scelta provvisoria era ricaduta sul Roccat Kova. Ho visto in giro su internet e viene elogiato un p� ovunque e oltretutto ha un prezzo piuttosto abbordabile.. Io ti consiglierei di prenderlo seriamente in considerazione

 
IP saved
#9 at 11.06.2021 on 11:40hh

Quote this entry

Ab$ynthe
User
posts: 55
Credits:1002
Exceeed wrote:

Personalmente non ho provato molti mouse di medio-alto livello, ma attualmente uso il G5 e devo dire che non � male, anche se ultimamente in commercio c'� moooooolto di meglio.

Mi stavo informando anche io da un p� perch� avevo intenzione di comprare un nuovo mouse e la mia scelta provvisoria era ricaduta sul Roccat Kova. Ho visto in giro su internet e viene elogiato un p� ovunque e oltretutto ha un prezzo piuttosto abbordabile.. Io ti consiglierei di prenderlo seriamente in considerazione



L'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo � il modello un p� datato, anche se � uscita la rev. 2, e poi su molti forum dedicati a questo mouse tutti o quasi lamentano la longevit� del mouse, c'� chi ne ha cambiati 2 in 6 mesi dello stesso modello, una volta lo scroll, una volta il tasto destro a puttane O_O sinceramente mi preoccupa sto fatto.. oltretutto lo vedo limitato con l'assenza di driver dedicati, anche se qualcuno potebbe pensare: "meno sporcizia ne pc"

 


TAKE YOUR GUN AND BE READY TO FIRE!!!

IP saved
#10 at 11.06.2021 on 13:05hh

Quote this entry

jowa
User
posts: 24
Credits:1154

infatti il kova non � sto granch�,anche se � piu vecchio il kone va molto meglio,ma sinceramente te li sconsiglio entrambi,visto che la concorrenza per il momento � un passo piu avanti

il g500 e il cm storm hanno un prezzo piu o meno simili e l'ozone un prezzo leggermente inferiore

dell'ozone ho letto varie recensioni,e c� chi da buoni voti e alcuni ottimi,ma molti risaltano la scarsa qualit� costruttiva (ecco spiegato il prezzo basso) e i piedini in ceramica che pare non siano il massimo per movimenti lenti,ultimo problema � il software buggato

il g500 invece ha sicuramente una marcia in piu,solo per il nome che ci sta dietro,ma per lo meno � una garanzia

il cm storm � un altro ottimo mouse,ha problemi con alcuni tipi di tappetini (quelli bianchi ad esempio)

 
IP saved
#11 at 11.06.2021 on 15:28hh

Quote this entry

Ab$ynthe
User
posts: 55
Credits:1002

Il problema pi� importante � la mia mano, devo sperare che uno tra questi mouse vada bene.. io credo che quello che sicuramente mi andr� a bene come forma � l'imperator della Razer, ma tutti o quasi sconsigliano!

Il Cm Storm essendo abituato ad un approccio claw grip e visto che dicano sia un p� grandicello forse non va bene per me, stessa cosa per il g500 lo vedo troppo bombato sopra!

 


TAKE YOUR GUN AND BE READY TO FIRE!!!

IP saved
Site: « 1 2 3 4 5 »
My bets || TopList || FAQ
Classifica
User Name Vincite
antonio82 8852
ciruzz 5141
giOvaZz 4876
Copyright 2009 by OX-GAMING. ALL RIGHTS RESERVED
P. IVA:10257811009
Original Design by: jeppo & Zamu