Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
Riflessioni sul futuro del Gaming PC...
Site: « 1 2 »
#1 at 29.01.2022 on 00:57hh

Quote this entry

Oni87
User
posts: 13
Credits: 200

Sono mesi oramai, che mi trovo a leggere e rileggere news che parlano solo di nuovi fanstastici giochi per Console e porting sottotono per pc, in aggiunta non si fa altro che parlare di consolizzazione del multiplayer eliminando server dedicati e talvolta anche la possibilità di giocare in lan.

Ora penserete che in fin dei conti una riflessione del genere in un area dove si cerca di rianimare ed espandere una community proprio votata all'hard core gaming non sia tanto adatta.

Ma vorrei proprio portarvi a riflettere sul fatto che a 3anni dall'uscita di quello che temo sia l'ultimo vero cult degli hardcore game Cod4, siamo qui a cercare di riaprire la mente di molti che credono ancora nelle potenzialità di questa community.

Questa magic school sta dimostrando quanta voglia ci sia di giocare ancora e dedicare tempo a questo hobbie che sta pian piano venendo ucciso dalle politiche commerciali "camuffate da AntiPirateria" delle grandi softwere house.

Ma sono l'unico che si sente preso in giro? Ogni decisione viene supportata dalla stessa tesi, "Noi facciamo così perchè gli utenti pc copiano i giochi" solo io mi sento preso in giro perchè sò per certo che le migliaia di hard core gamers, solo in italia e solo in cod4 per dirne uno, siano proprio quelle che il gioco lo acquistano, e proprio noi dobbiamo essere sempre penalizzati!

La strada che si prospetta non è rosea, oramai ci stanno letteralmente spingendo ad acquistare console, perchè parliamoci chiaro, se un gioco nn posso moddarlo, non posso goderlo cn i miei amici sul mio server dove amministro io la partita, non posso godere di una GRAFICA decente perkè tnt escono schede DX11 ma sempre di porting da console parliamo in DX9, cosa rimane ?

Voi come penaste si evolverà l'universo del netgaming PC ?

 

Grazie per aver letto questo post Figlio dell'Ora tarda e del rodimento

 

Ivan "Oni87"

 
IP saved
#2 at 29.01.2022 on 12:54hh

Quote this entry

elektRo
Leader
posts: 268
Credits:4932

Purtoroppo è vero, gli sviluppatori puntano al guadagno massimo e il PC non è la soluzione per loro. Sfortunatamente se ne sono accorti ed ora pian piano (anche no) stanno tutti virando la loro strategia di mercato

 

Noi non possiamo farci assolutamente nulla, siamo inermi davanti a queste decisioni. Possiamo solamente guardare

 
IP saved
#3 at 29.01.2022 on 14:37hh

Quote this entry

jeppo
Leader
posts: 486
Credits:648

Sono perfettamente d'accordo con te. Le console hanno ormai surclassato i pc nel settore del gaming dal punto di vista del numero di giocatori. C'è da considerare, però, che il gaming competitivo non può essere nemmeno lontanamente associato alle console. Questo, infatti, rimane una "esclusiva" per i PC e, proprio per questa ragione, il PC-Gaming non morirà. Inoltre, con il nuovo anno, ho visto nuovamente crescere il numero di players su cod4 e css, giochi notoriamente competitivi. Un altro fattore che mi ha piacevolmente sorpreso è che le case produttrici di console stanno iniziando a produrre periferiche. Sono, infatti, tastiera e mouse gli elementi che differenziano di più i due mondi. Oggettivamente, infatti, utilizzando semplicemente un joypad non è possibile raaggiungere l'abilità di un player che utilizza tastiera e mouse. Qualora questi ultimi dovessero, un giorno, entrare a fare parte del mondo delle console, le due categorie di players  tornerebbero ad essere talmente vicine da sembrare una.

 

Ottimo thread.



last edited by jeppo at 29.01.2022 14:41h 



alice
IP saved
#4 at 29.01.2022 on 19:32hh

Quote this entry

magic
Member
posts: 68
Credits:67

bè ti quoto innansitutto, ma non è esattamente dovuto al fatto di copiare i giochi.

 

rilettiamo, non è tanto la pirateria il problema, xkè già masterizzarsi un gioco ke detiene diversi sistemi di sicurezza ci vuole una dimestichezza con il pc, xkè se conti anche x console son masterizzati tantissimo i cd, basta metterci il cheap di modifica e via. ma ki ce le mette queste cose? persone in grado di smanettare sia su hw ke su sw. sono queste ke mancano oggi giorno, gente ke ha voglia di capire cosa è una cfg, capire i programmi, capire i giochi.

 

non avendo questa cosa ci si rivolge alla console, metto cd e funziona. ecco la nostra grande mancanza. la voglia di imparare

 
IP saved
#5 at 29.01.2022 on 19:57hh

Quote this entry

pao:L
User
posts: 13
Credits:237

steam is t3h future

 
IP saved
#6 at 29.01.2022 on 22:34hh

Quote this entry

L!bAnO
Prova
posts: 41
Credits:660

Sarebbe bello come detto da Jeppo che in un futuro pc e console possano "unirsi"...nel senso che si possa giocare sugli stessi server con le stesse periferiche...almeno per quanto riguarda la XboX in quanto ha il marchio Microsoft.....sarebbe stupendo...perchè la competitività sarà raddoppiata e la community triplicata....resta il fatto che rimani un sogno...in quanto aimè la 1° ipotesi del creatore di questo topic è la più realistica...i giocatori del pc sono troppo pigri...ormai ci sono sempre più giocatori occasionali..che preferiscono inserire CD,avviare e giocare for fun in un server pubblico pieno di cittoni...sempre meno è la gente che si mette li col pc a modificarsi una cfg....studiarsi le tattiche con la strat mod....fare allenamenti...impegnarsi serate per dei match su esl....niente di tutto ciò....ormai siamo rimasti solo noi della vecchia generazione....tutti gli amici della mia età e della generazione a seguire sono passati tutti alla console....e il pc pensano che serva per giocare ai giochi di ruolo...-.-...il futuro del gaming sono le nuove generazioni...ma se ora 3 persoe su 10 compravano server dedicati,giocavano per un team,moddavano ecc....tra 5-10 anni si troverà una persona su 10 se dio ce la manderà buona.....

saluti

.h5t#L!bAnO

 
IP saved
#7 at 29.01.2022 on 23:52hh

Quote this entry

aeQuitas
Member
posts: 10
Credits:293

Il futuro del gaming... Bella domanda... Il problema è: Il gaming avrà un futuro? a mio parere no...

Sto seguendo al scena internazionale e italiana su vari giochi e quel che è successo è questo:

 

aa2---->esce la nuova versione aa3 e fa cagare non adatta al gaming

cod4----> esce cod6 che ovviamente è inadatto al gaming

 

ormai ci sono pochi che puntano ancora sul gaming e in particolare al PC gaming...

Le software house poi non investono più soldi per creare un vero gioco che possa essere competitivo online e che non sia un gioco da star attaccato così per passarci il tempo... vedi battlefield bad company 2...

 

Siamo alla frutta

 
IP saved
#8 at 30.01.2022 on 01:47hh

Quote this entry

Choji85
User
posts: 3
Credits:200

bella oni quoto su tutto!!!!

 

 

tau fratè

 
IP saved
#9 at 31.01.2022 on 00:45hh

Quote this entry

Oni87
User
posts: 13
Credits:200

Intanto vi rigrazio per il rilevo dato a questa discussione ^^.gif tornando però in tema, mi sento di sottolienare come io penso che la pirateria sia solo una scusa, la verità come ho anke detto nel post principale è la massimizzazione dei profitti, non sono daccordo invece, sul punto in cui scrivete che non c'è gente disposta ad imparare, il settore gaming è cresciuto in maniera spropositata e penso prioprio che ai tempi del primo cod ci fossero molte meno persone che avevano un pc e cmq chi lo aveva non sapeva cosa farne di preciso, oggi invece il pc è pane quotidiano e mio nipote di 11anni tra un pò mi darà una pista e mezzo a cod4, quindi la colpa nn è nostra o della nuova generazione che nn vuole apprendere, ma solo e soltanto dell'industria ke vuole, a questo punto passatemi il termine, "speculare" anke sul download di una nuova mappa e risparmia sullo sviluppo mettendo sul mercato semplici porting, la cosa che mi fa davvero stupore è sopratutto che, 10 anni fa di pc potenti per l'epoca, in giro, erano il 10% del totale, oggi per fare un pc con il quale giocare al livello hardcore "bastano" 600€ cifra molto piu bassa che in passato.

Inoltre penso che nn basteranno mouse e tastiera sulle console per eguagliare le piattaforme, i potenziali sono totalmente diversi, e nn credo sia nulla di buono tt ciò per noi PCisti.  TT questo Imho naturalmente.

 

GG

 
IP saved
#10 at 20.02.2022 on 12:16hh

Quote this entry

Oni87
User
posts: 13
Credits:200

  LoL ma ho anke ammiratori segreti ? unregistered ?aua.gif

 

 

Addendum by Oni87:

 

un alto titolo ci abbandona... addio dead spece...

 

http://www.tomshw.it/cont/news/dead-space-2-per-pc-non-esiste-che-tristezza/23946/1.html

 

 

Addendum by Oni87:

 

Assassin's Creed II come noto da qualke giorno, verrà rilsciato nella versione pc, ma NON implementerà le DirectX 11 e già a questa notizia, molto di noi hanno storto il naso, ora la news piu recente è il tipo di protezione antipirateria totalmente invasiva e che costringerà molti utenti sprovvisti di ADSL FLAT a non acquistare il gioco.

 

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/drm-di-assassin-s-creed-ii-e-settlers-7-critiche-e-risposta-di-ubisoft_31677.html

 

Leggere ed inorridite, se questo è il modo per rilanciare la piattaforma pc nell'ambito game, siamo messi male.

 

Inizio a pensare ke Nvidia Posticipi le sue skede Fermi oltre che per problemi tecnici anke perkè non cenè davvero bisogno sul mercato, in quanto software ke le sfruttino non esistono e se continuiamo così non esiteranno per un bel pò.

 

GG a tutti.

 
IP saved
#11 at 04.03.2022 on 01:58hh

Quote this entry

stylahhhhh
Member
posts: 13
Credits:7

Sono mesi oramai, che mi trovo a leggere e rileggere news che parlano solo di nuovi fanstastici giochi per Console e porting sottotono per pc, in aggiunta non si fa altro che parlare di consolizzazione del multiplayer eliminando server dedicati e talvolta anche la possibilità di giocare in lan.

Ora penserete che in fin dei conti una riflessione del genere in un area dove si cerca di rianimare ed espandere una community proprio votata all'hard core gaming non sia tanto adatta.

Ma vorrei proprio portarvi a riflettere sul fatto che a 3anni dall'uscita di quello che temo sia l'ultimo vero cult degli hardcore game Cod4, siamo qui a cercare di riaprire la mente di molti che credono ancora nelle potenzialità di questa community.

Questa magic school sta dimostrando quanta voglia ci sia di giocare ancora e dedicare tempo a questo hobbie che sta pian piano venendo ucciso dalle politiche commerciali "camuffate da AntiPirateria" delle grandi softwere house.

Ma sono l'unico che si sente preso in giro? Ogni decisione viene supportata dalla stessa tesi, "Noi facciamo così perchè gli utenti pc copiano i giochi" solo io mi sento preso in giro perchè sò per certo che le migliaia di hard core gamers, solo in italia e solo in cod4 per dirne uno, siano proprio quelle che il gioco lo acquistano, e proprio noi dobbiamo essere sempre penalizzati!

La strada che si prospetta non è rosea, oramai ci stanno letteralmente spingendo ad acquistare console, perchè parliamoci chiaro, se un gioco nn posso moddarlo, non posso goderlo cn i miei amici sul mio server dove amministro io la partita, non posso godere di una GRAFICA decente perkè tnt escono schede DX11 ma sempre di porting da console parliamo in DX9, cosa rimane ?

Voi come penaste si evolverà l'universo del netgaming PC ?

 

Grazie per aver letto questo post Figlio dell'Ora tarda e del rodimento

 

Ivan "Oni87"

 

 

 

hai completamente ragione ti quoto a pieno

 
IP saved
Site: « 1 2 »
My bets || TopList || FAQ
Classifica
User Name Vincite
antonio82 8852
ciruzz 5141
giOvaZz 4876
Copyright 2009 by OX-GAMING. ALL RIGHTS RESERVED
P. IVA:10257811009
Original Design by: jeppo & Zamu