Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
Indovinello!!!
Site: « 1 »
#1 at 01.02.2022 on 21:49hh

Quote this entry

unregistered
Credits: 0

Siamo nell'antica Roma. A un condannato a morte viene data dall'imperatore una possibilitÓ di salvezza, a patto di riuscire a risolvere un enigma.
Viene scaraventato in un'arena con soli 2 portoni, ciascuno custodito da una guardia. Dietro una porta si nasconde la salvezza (quindi Ŕ l'uscita); dietro l'altra leoni affamati. Si sa che una guardia dice solo e sempre la veritÓ, mentre l'altra solamente bugie. Come farÓ il prigioniero, avendo solo UNA domanda da porre a una sola delle 2 guardie, a trovare la via per la salvezza?

á

á

Ehhehehe come farete?

IP saved
#2 at 17.02.2022 on 19:55hh

Quote this entry

ZanCio
User
Credits:210

il prigioniero sa che 1 guardia dice la veritÓ e l'altro solo bugie ? perchŔ se Ŕ cosi allora chiede a 1 dei due ( es. qll della veritÓ ) e gli da retta XD

IP saved
#3 at 19.04.2022 on 23:53hh

Quote this entry

Casti991
User
Credits:258

la soluzione sta nel chiedere a un guardiano quale porta indicherebbe l'altro e poi andare nella porta opposta

IP saved
#4 at 20.04.2022 on 08:54hh

Quote this entry

.Love
User
Credits:200

Secondo me deve chiedere ad entrambe quante porte ci sono x la salveza, cosi se bella quello che dice la verita gli dice una, invece se trova quello che dice le bugia gli dirÓ 2, e cosi capisce chi e quello bugiarno e quello bravo,e poi sceglie la porta.

Spero che sia quella giusta

[IMG]http://www.speedtest.net/result/788109739.png[/IMG]

IP saved
#5 at 21.04.2022 on 15:40hh

Quote this entry

jeppo
Leader
Credits:648

Credo basti chiedere ad uno dei due :"Cosa risponderebbe l'altro se gli chiedessi qual'Ŕ la porta giusta?"

A quel punto bisognerebbe scegliere l'altra porta. Mi spiego... Se pongo la domanda al bugiardo, proprio perchŔ tale, mi risponderÓ con una bugia indicandomi la porta della morte. Allo stesso modo, se lo chiedo a quello che dice la veritÓ, sapendo che l'altro direbbe una bugia, mi indicherebbe anche lui la porta sbagliata.

alice
IP saved
#6 at 25.04.2022 on 00:29hh

Quote this entry

L!bAnO
Prova
Credits:660

Fanculo le guardie...faccio testa o croce...¨.¨

IP saved
Site: « 1 »
My bets || TopList || FAQ
Classifica