LA RINASCITA DELLA COMMUNITY DI CALL OF DUTY 4, IN EUROPA, E' ORMAI COSA NOTA A TUTTI.
A CONFERMARE QUESTA TENDENZA E' IL SUCCESSO CHE ANCHE LE CUP ONLINE STANNO OTTENENDO. ESPORT HEAVEN SI STA DANDO DA FARE ED HOSTA FINO A QUASI QUATTRO CUP ALLA VOLTA, SENZA MAI DARE COLPI DI CEDIMENTO DAL PUNTO DI VISTA ORGANIZZATIVO.
QUESTA VOLTA PERO' SI SONO SUPERATI ED HANNO CREATO UN TORNEO DAVVERO INVITANTE: PER IL PRIMO CLASSIFICATO CI SARANNO BEN 500 €, COSA NON DA POCO PER UNA CUP ONLINE DI UNA DURATA DI POCHI GIORNI. QUESTO GRUZZOLETTO HA FATTO APPUNTO GOLA A TUTTI I MAGGIORI TEAM CHE SONO IN FASE DI ALLENAMENTO PRE-LAN. SCOPRITE COME STA ANDANDO!
______________________________________________________________________________________________________________
Come avrete visto, nelle ultime settimane vi abbiamo proposto - tramite il nostro BetSystem - delle grandissime sfide su cui scommettere. Molti di voi magari non hanno indagato e non si sono informati di che tipo di competizione si trattasse.
Dopo tantissimi mesi, o forse per la prima volta, si sono visti tutti i top teams europei in una competizione online. Non capitava probabilmente, anzi sicuramente, dall'estate scorsa, dove però si concorreva per il premio finale di migliaia e migliaia di euro.
Al via di questa cup c'erano qualcosa come 128 teams, molti altri avevano chiesto di partecipare, ma sono stati rifiutati per via del raggiungimento degli slot disponibili. Fra questi team risultano, come detto prima, i migliori d'Europa come i campioni Fnatic.MSi, Power Gaming, Dignitas, Reason Gaming, H2k-Gaming; insomma, "la crème de la crème" di Call of Duty 4.
La cup è iniziata la sera del 2 Febbrario, ed in meno di dieci giorni è già arrivata alla Grand Final del torneo, che vede sfidarsi i campioni del passato con i campioni del presente: da una parte il Team Dignitas che ha dominato il 2008 con la vecchia lineup, parte della nuova lineup invece proviene dai TCM-Gaming che hanno trionfato in ogni torneo all'inizio del 2009. Dall'altra i Fnatic, imperatori dell'estate 2009.
Questa è la situazione del torneo dai quarti di finale in avanti, ovviamente per motivi di spazio non posso mettervi le brackets complete, però potete trovarle a questo link.
Interessante è il risultato di 13-10 sfavorevole ai Power Gaming nel match contro il Team RESULT che è conosciuto solo ai più esperti. Online questo team sta facendo davvero bene, il primo esempio che mi sovviene è l'ottimo posizionamento nel nostro OX-Tournament. Altro risultato sconvolgente, ma non troppo, è quello uscito dalla partita tra Reason Gaming e HWA di 13-09 in favore dei turchi. Sia mTw che NeXt Century hanno lasciato il torneo prematuramente, entrambi eliminati dall'armata svedese dei Fnatic.MSi.
Il match sarà giocato questa sera, non ci sono streaming in programma ma cercherò di tenervi aggiornati su eventuali cambiamenti sul programma. Sperando che qualcosa mi arrivi all'orecchio, auguro ad entrambi i team una buona serata ed un buon match. Ovviamente nella prossima edizione voglio vedere qualche team italiano li in alto. Tenetevi sempre aggiornati sul nostro sito!
|