Nuovo appuntamento con il classico mensile Tek-9 Top10, dove vengono resi noti i progressi e i regressi dei migliori team d'Europa in un classifica fatta da esperti di Call of Duty 4, nonchè membri del famoso staff Tek-9. Questo mese ci sono grandissimi cambiamenti sopratutto nelle zone alte della classifica, scopriamoli insieme.
Ormai è passato un mese dalla fine dell' Antwerp Esports Festival, che rivoluzionò quasi l'intera scaletta di CoD4. A meno di un mese di distanza però, ci sono altri cambiamenti che alcuni si aspettavano un po più in là, magari dopo la The eXperience 2010, che sarà l'evento numero uno dell'anno.
Con il colpo di scena che in molti si aspettavano, oggi annunciamo il sorpasso dei Power Gaming ai danni dei fnaticMSI, che perdono ancora un altra posizione, questa volta però sui rivali di sempre, cioè gli H2k-Gaming. Per chi non ha seguito il net gaming negli ultimi mesi, potrebbe essere un colpo ritrovare i fnatic soltanto terzi, ma i risultati sia online sia offline delle prime due della classe parlano chiaro.
Giù dal podio non cambia praticamente nulla, infatti dalla quarta all'ottava posizione rimane tutto inveriato, con i Dignitas che però recuperano tanto terreno, e si trovano quasi a ridosso dei fnatic, dopo la vittoria alla Multiplay i40. Reason Gaming invece continua a perdere terreno a vista d'occhio, e ormai gli SPEEDLINK si sono portati a ridosso. Gli unici cambi avvengono in fase arretrata, con i PGS Gaming che perdono una posizione, ma rimangono comunque in Top10 e con gli zeroPoint! (ora Hello Kitty) che rientrano a pari punti con i TCM Gaming, grazie alla recentissima vittoria alla BECUP 2010.
Tek-9 Top10, Agosto 2010

Power Gaming durante la premiazione all'AEF
(Crediti: HeavenMedia)
Ma la classifica promette di cambiare ancora, alla prossima lan di Ottobre, dove ancora una volta tutti i migliori team si daranno battaglia per risalire posizioni su posizioni. Strano il fatto che il nostro team OX.Enermax non sia nemmeno menzionato in questa classifica, avendo battuto praticamente tutti i team di questa Top10 seppur online. Per gli AIRBORNE le prospettive migliorano, soprattutto dopo l'innesto di Simone 'Termy' Ceriati, ma ci sarà da lavorare molto per arrivare nella top10.
LINKS
www.tek-9.org
|